Selezione di scalatori quella che la Norvegia schiererà al via dei Mondiali di Zurigo 2024. Viste le difficoltà del percorso, che proporrà in totale 4700 metri di dislivello nella prova in linea maschile, la nazionale scandinava ha ovviamente optato (come faranno buona parte delle nazionali) per una squadra di corridori resistenti e abili in salita. Presenti quindi i talentuosi Tobias Halland Johannessen e Johannes Staune-Mittet, vincitori rispettivamente del Tour de l’Avenir 2021 e del Giro Next Gen 2023, il campione nazionale Marcus Hoelgaard, l’ex campione del mondo a cronometro Tobias Foss e uno dei protagonisti dell’ultimo Tour de France, Jonas Abrahamsen.
A loro si unirà Andreas Leknessund, ufficializzato dopo le gare del fine settimana, oltre a Søren Wærenskjold, che correrà solo la cronometro (alla quale prenderà parte anche Foss). Tra le donne, invece, presenti Marte Berg Edseth, Ingvild Gåskjenn, Katrine Aalerud, Sigrid Ytterhus Haugset e Mie Bjørndal Ottestad, al via sia della crono, che della prova in linea.
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
5 Ottobre 2024, 11:41
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”
4 Ottobre 2024, 17:47
Eddy Merckx rivede le sue dichiarazioni su Tadej Pogačar: “Ha vinto solo tre Tour de France, non è ancora superiore a me”